Oggi più che mai è molto difficile affidarsi (e fidarsi) ad un consulente finanziario, bancario o dipendente postale per farsi suggerire dove investire il proprio patrimonio. Così come è sempre più difficile far da sé riguardo la scelta degli strumenti finanziari e assicurativi.
Sono stato un consulente finanziario indipendente per molti anni e conosco molto bene il mercato, le banche e le reti migliori. Conosco anche quelle peggiori e quello che viene raccomandato in termini di investimenti finanziari, non sempre in linea con le esigenze del risparmiatore e spesso con costi eccessivi e nascosti. Questi costi non vengono addebitati sul conto corrente, pertanto, l’investitore non se ne accorge, ma vanno a decurtare i rendimenti soprattutto di determinate categorie di investimenti finanziari. Spesso gli investitori si accontentano di ottenere rendimenti positivi senza avere una conoscenza precisa su quanto hanno pagato (considerando sia i costi trasparenti che occulti) per ottenerli.
Sono ormai 20 anni che mi occupo di finanza, investimenti finanziari e analisi finanziarie e ne ho viste di tutti i colori!
Oggi sono un consulente finanziario e ho deciso di lavorare per Finecobank in quanto ritengo sia un’ottima banca sia in termini di solidità patrimoniale (core tier 1 tra i più elevati) che di costi a carico dei clienti nonché per l’offerta e la tecnologia.
Ho attualmente circa 200 clienti di cui monitoro costantemente il portafoglio finanziario, impegnandomi a fornire da sempre le raccomandazioni più oggettive possibili partendo da un’accurata pianificazione finanziaria che può ricomprendere una serie di attività di consulenza diverse.
Se cerchi un professionista con etica, professionalità, trasparenza e correttezza, l’hai trovato.
Posso aiutarti nella gestione del tuo patrimonio finanziario e mi piace farlo con calma e relax, condividendo le scelte e svolgendo eventuale formazione.
Se hai già un portafoglio finanziario posso fornirti un parere oggettivo sui punti di forza e debolezza del medesimo, come faccio per le perizie che svolgo per avvocati.
Se il tuo attuale consulente ti parla e ti fa sottoscrivere solo fondi comuni di investimento, polizze assicurative Unit Linked e non ti hai mai parlato di ETF e non diversifica il tuo portafoglio ricomprendendo anche eventuali obbligazioni e altri strumenti finanziari e assicurativi vuol dire che posso realmente esserti molto utile.
Nel mio sito web riportato in calce puoi trovare ulteriori informazioni. Nella pagina dei contatti trovi tutti i miei riferimenti per un appuntamento (anche fuori sede) gratuito e senza impegno.